fbpx

Confronta Immobili

Confronta
You can only compare 4 properties, any new property added will replace the first one from the comparison.

Blog

Virtual Tour 360 immobiliare: Cos’è e come farlo?

Cos'è il virtual tour 360 ?

Il virtual tour o tour virtuale è una fotografia (o più fotografie collegate fra loro) di tipo panoramica a 360 gradi, in cui una persona può “visitare” la l’ambiente che lo circonda come se fosse al suo interno. Scopriamo come realizzare virtual tour.

E’ uno strumento interattivo e se composto da una serie di foto 360 offre la possibilità di muoversi in diversi punti osservando l’ambiente o gli ambienti da più angolazioni. Questo permette una immersione interna all’ambiente a qualità sorprendenti.

Il Virtual Tour trova la sua applicazione in luoghi o ambienti di ogni tipo: musei, esposizioni, hotel, centri storici, giardini, ecc.

Quello che facciamo noi tramite pisa360 è il Virtual Tour Immobilire.

Come realizzare il virtual tour o virtual tour immobiliare da soli.

Ognuno di noi può fare il proprio virtual tour anche senza appositi strumenti, magari ci vorrà più tempo ma è possibile. Alcuni smartphone hanno già integrato all’interno un’apposita funzione di “fotografia sferica” , in alternativa ci sono delle applicazioni che si possono scaricare gratuitamente che facendo più fotografie, comporranno per voi l’intera immagine.

Facebook, cosi come altri siti, permettono di caricare l’immagine nelle loro piattaforme poichè supportano questa tecnologia, è la scelta più veloce e facile per utenti inesperti.

Come facciamo noi il virtual tour?

Il nostro virtual tuor ha una definizione molto alta e utilizza appositi strumenti professionali.

Proprio per questo siamo perfino certificati da Google e altre aziende ci chiamano per fare il virtual tour per le loro aziende come ristoranti, alberghi ecc…