fbpx

Confronta Immobili

Confronta
You can only compare 4 properties, any new property added will replace the first one from the comparison.

Blog

villa

Prevendita o anteprima di vendita immobiliare Pisa | Immobili segreti

Detta anche Off-market, ovvero “fuori mercato”, o prevendita immobiliare, l’anteprima di vendita è una tecnica di vendita immobiliare presente in Australia e in America già da diversi anni. Noi l’abbiamo personalizzata e si tratta di proporre in anteprima di vendita immobili ad una lista ristretta di clienti iscritti ai nostri canali riservati. In questo modo, alcuni immobili, invece di venire pubblicati immediatamente online, vengono proposti in prevendita o anteprima ad un ristretto numero di potenziali interessati, che possono visitarli e conoscere le informazioni prima di finire sul web.

Noi di Due Esse siamo stati i primi ad averla portata nel territorio di Pisa e Dintorni.

Se quest’iniziativa ti interessa, iscriviti alla nostra mailing list dedicata, così riceverai i codici per accedere a questi immobili.

Intervista a Nico Tedeschi:

“Da dove è partita l’idea?”

“Nel 2017, mentre ero in auto fra un appuntamento e l’altro, ho avuto un’epifania.
Parlando con diversi clienti ai primi incontri, ascoltando le loro storie, ho capito che in molti cercavano sempre più informazioni chiare e nuove. Erano stanchi di sentirsi proporre sempre gli stessi immobili da più agenzie e vedere online sempre le stesse cose/case. I Clienti con cui scegliamo di lavorare e dedicarci, che ci scelgono a loro volta, hanno esigenza di un servizio professionale di alta qualità, hanno le idee chiare e cercano casa in modo attivo e veloce, non possono perdere tempo fra la moltitudine di annunci presenti in rete, per questo si affidano a noi, perché cercano qualità e velocità.”

Ecco che nasce l’idea. Volevamo offrire qualcosa di nuovo e valorizzare la fiducia che i clienti dimostravano affidandosi alla nostra agenzia. Volevo premiarli in qualche modo ed ecco che ho pensato “Offriamo qualcosa che non conoscono ancora” , informazioni e novità inedite. Ecco la prevendita o anteprima di vendita.

Subito è partito il progetto e man a mano è stato raffinato e migliorato. Un mio cliente di Sidney mi ha anche raccontato che è una tecnica che in Australia funziona già da diverso tempo e la chiamano OFF MARKET (per un periodo abbiamo provato ad usare questo termine cavalcando l’onda dell’ “effetto internazionale” ma non ha funzionato molto, creava un po’ di confusione nei clienti lettori). Dopo circa due anni questa idea è stata riproposta anche da altre agenzie locali.

A quel punto non era più una novità e mi sono detto “devo evolverla, trovare qualcosa di nuovo!”.
Ed ecco che confrontandomi con alcune strategie utilizzate nel settore ricettivo e alberghiero (attività che da alcuni anni sto portando avanti) ho pensato a “Immobili segreti in anteprima”.
Si tratta sempre di immobili in anteprima con l’unica differenza che sono nascosti e si può accedere alla scheda (ricca di tutte le informazioni e più) grazie ad un codice di accesso fornito solo ai nostri clienti attivi fidelizzavi e iscritti ai nostri canali.